Corso RSPP Modulo A e-learning
Corso RSPP Modulo A e-learning
Il corso RSPP Modulo A e-learning è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.11 repertorio n.223/CSR
Durata del corso : 28 ore + Tempo verifica finale
Metodologia didattica
- Metodologia: e-learning
- Verifica finale di apprendimento
- Invio a fine corso Attestato di Formazione
- Invio Dispensa digitale
Validità attestato : 5 anni
DEL CORSO: € 140,00 + IVA
Obiettivo
Il corso RSPP Modulo A e-learning abilita Liberi Professionisti , in possesso dei requisiti di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP e ASPP in ottemperanza a quanto disposto dalla Conferenza Stato–Regioni del 07.07.2016. La frequenza al Modulo A costituisce Credito Formativo Permanente, non è soggetto a rinnovo o aggiornamento ed è valido per tutti i Macro settori Ateco indipendentemente dal relativo livello di rischio.
Riferimenti Legislativi: Accordo Stato–Regioni del 07/07/2016, Accordo Stato–Regioni del 26.01.2006, D.Lgs. 81/08 artt. 32 e 33, DIR. CE 89/391 e D.Lgs. 106/09
Requisiti di legge:
La normativa non stabilisce alcun prerequisito minimo per conseguire l’attestato. Sono esonerati dalla frequenza del Modulo i possessori di laurea triennale e magistrale in Ingegneria ed Architettura.
L’attestato è valido per tutti i macro settori ATECO, indipendentemente dal relativo livello di rischio.
Il corso RSPP Modulo A e-learning è sviluppato sugli aggiornamenti normativi e tecnici in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di prevenzione e protezione in azienda. Il corso è conforme al Testo Unico per la sicurezza (art. 34 commi 2 e 3 D.Lgs. 81/08) e Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto, da parte del datore di lavoro, dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi.
Contenuti del corso
Programma Riferimenti Legislativi: Accordo Stato–Regioni del 07/07/2016, Accordo Stato–Regioni del...
Informazioni pratiche
Attestato di frequenza
Ogni partecipante riceverà, superato positivamente il test finale di apprendimento , un attestato di frequenza con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016, su tutto il territorio nazionale.
A disposizione il Tutor in caso di necessità dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì
Tel 344 1483342 – info@farag.it
Ti potrebbe interessare anche
Corso aggiornamento RSPP datore di lavoro rischio basso
Formare il Datore di lavoro sugli aggiornamenti normativi e tecnici in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di prevenzione e protezione in azienda. Il corso è conforme al Testo Unico per la sicurezza (art. 34 commi 2 e 3 D.Lgs. 81/08) e Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto, da parte del datore di lavoro, dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi.
Maggiori informazioniPer noi il vostro tempo è importante
I corsi vengono svolti nelle date a calendario indipendentemente dal numero degli iscritti.
A garanzia degli iscritti, leggi la clausola di salvaguardia.
DICONO DI NOI
Prova pratica molto utile
Mi sono piaciute le prove pratiche con annesse le spiegazioni teoriche
Simpatia, professionalità argomenti ben trattati
Molta pratica, formazione completa e mai noiosa