DUVRI: DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZA
Il Piano di emergenza contiene le procedure da mettere in atto per garantire al meglio la sicurezza dei dipendenti in situazioni pericolose.
Il DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rishi da Interferenza) è il documento che il Committente ha l’obbligo di redigere qualora affidi a più imprese appaltatrici (o lavoratori autonomi) lavori/servizi da svolgere all’interno della sua proprietà.
In esso vanno individuati e valutati i rischi da inteferenza e le eventuali misure adottate per ridurre o se è possibile eliminare i rischi stessi.
Questi ultimi derivano
dalla sovrapposizione di attività lavorative tra diversi lavoratori che rispondono a datori di lavoro differenti in uno stesso ambiente.
Un contratto di appalto diventa nullo nel momento in cui il DUVRI non venga allegato al contratto stesso o adeguato in funzione dell’avanzamento dei lavori/servizi svolti dall’impresa appaltatrice
COSA OFFRE FARAG?
La nostra azienda vi offe un servizio completo di assistenza e consulenza affiancandovi un professionista per l’elaborazione del documento.
Nello specifico:
- Sopraluogo preliminare per valutare ambiente e lavorazioni
- Contatto e gestione appaltatori
- Stesura relazione con annesso documento Word/Pdf
- Illustrazione documento
- Gestione Documento